Progetto realizzato con finanziamento nazionale pubblico dal Dipartimento della Gioventù,- Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi del “bando per la presentazione dei progetti di azioni in favore dei giovani ai sensi dell’art. 4 del D.M.21 giugno 2007"

Tanti colori... un solo pianeta nasce dall'esigenza di creare uno spazio in cui storie, categorie, esperienze si intrecciano tra di loro dando vita alla miscellanea di colori che ogni cultura apporta. Uno spazio di confronto per favorire nuovi processi di integrazione, politiche di sviluppo e scambio di culture.

Tanti colori... un solo pianeta - web rappresenta un laboratorio virtuale in cui i giovani italiani e i giovani stranieri possono incontrarsi far conoscere all'altro la propria cultura, le proprie radici, il proprio "mondo".

Con il progetto si vuol superare la tradizionale definizione di società multiculturale, in cui si evidenzia la dicotomia io/altro per approdare ad una società interculturale in cui la transculturazione sia metodo e strumento di scambio, accettazione e rimozione degli ostacoli che possano creare incomunicabilità.