Chi siamo

La Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore, svolge la sua opera di pastorale giovanile, di assistenza sanitaria, assistenziale, educativa, e di promozione della persona in gran parte del territorio nazionale e all'estero.
L'obiettivo è lo sviluppo del dialogo interculturale e lo scambio tra culture diverse in un reciproco "imparare l'altro" per "imparare se stessi".
Tanti colori.. un solo pianeta! è un progetto nato dalla necessità di creare uno spazio in cui differenti storie, categorie, esperienze possano conoscersi e confrontarsi.

I centri di aggregazione
Uno spazio per la promozione e la valorizzazione dei diritti individuali.
Lo sviluppo della solidarietà passa anche attraverso le storie di migrazione e i vissuti dei giovani stranieri.. e le tue!

 

I laboratori creativi
La musica, la danza, il teatro, le arti visive la cucina saranno le occasioni di incontro per rielaborare le varie culture e per divertirti insieme ad altri giovani.

 

 

Gli incontri formativi
Vuoi conoscere la cultura del Paese dal quale proviene il tuo amico?
Vuoi far conoscere al tuo amico le tue tradizioni?
Durante gli incontri si presenteranno i risultati creati nei laboratori e sarà l'occasione per sapere tutto, ma proprio tutto di un Paese ancora per poco "straniero"...